Monitoraggi
Tecnocontrolli pone al centro della sua attività l’esecuzione di ogni tipo di indagine geognostica, e realizzazione di sistemi per i monitoraggi. Fornisce a supporto di imprese, enti pubblici e professionisti molteplici prove nell’ambito dei monitoraggi. Tali indagini che il laboratorio è in grado garantire, permettono di effettuare controlli finalizzati alla verifica del comportamento di una struttura.
Ovvero, i monitoraggi costituiscono una delle attività di controllo più importanti per la valutazione dello stato di conservazione della struttura, in termini di deformazione di terreni, parametri idrogeologici, fessure, crepe, lesioni.
Caratterizzazione e monitoraggio dinamico con sensori accelerometrici triassiali o monoassiali
Il monitoraggio dinamico, è una tipologia di indagine, capace di individuare le caratteristiche vibrazionali della struttura oggetto dell’indagine (frequenze, modi propri, smorzamenti).
La prova è conforme alla normativa UNI 9916:2014.
Monitoraggio delle fessurazioni con sistema fisso o temporizzato
Tecnocontrolli, supporta anche i monitoraggi delle fessurazioni con sistema fisso o temporizzato, poiché la presenza di crepe e fessure in un muro, in una struttura o in un pilastro, non vanno mai sottovalutate.