prove su materiali di costruzione

Azienda

Tecnocontrolli: all’avanguardia nelle prove su materiali da costruzione

Tecnocontrolli è attiva dal 2002 nelle prove su materiali da costruzione, nei monitoraggi nel settore delle costruzioni, dell’ingegneria civile e delle infrastrutture.
Attraverso il nostro laboratorio all’avanguardia e le prove in sito garantiamo una gamma completa di analisi e prove su materiali da costruzione, a supporto del rispetto delle normative vigenti per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di edifici e opere oltre che in tema di tutela ambientale dei siti.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la grande esperienza dei tecnici ed ispettori Tecnocontrolli, fornendo un servizio integrato e capillare sul territorio con una marcata specializzazione nelle ispezioni, nei test e nel monitoraggio di progetti di ingegneria civile e infrastrutturali

Richiedi un preventivo

Prove in sito e laboratorio di prove su materiali da costruzione

Il nostro DNA tecnologico è attento alle esigenze di sicurezza e di affidabilità ha portato il Laboratorio Tecnocontrolli ad assicurarsi certificazioni e conformità alle norme nazionali e internazionali. È il caso, ad esempio, dell’autorizzazione ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti art. 59, comma 1 DPR n.380/2001 ai sensi art. 20 L. 1086/71, per esecuzione di prove sui materiali da costruzione e certificazioni, ad esempio su calcestruzzi, laterizi, terre, rocce, acciai e leganti idraulici.
Siamo inoltre autorizzati ai sensi della Legge 1086/71 ART.20 circolare n. 7617/2010 per le prove su terre e rocce ed estensioni della circ. 7618/STC.

Le nostre attività di laboratorio e di prove su materiali da costruzione sono organizzate sulla base di un Sistema Gestione Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e ci permettono di coprire l’intero campo delle prove relative al campo dell’ingegneria civile, stradale e meccanica.
Tecnocontrolli è conforme anche alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ad ulteriore garanzia nel supporto consulenziale ad alta valenza scientifica e tecnologica per enti pubblici, professionisti ed imprese.

Richiedi un preventivo

Organismo di certificazione

L’ulteriore valore aggiunto di Tecnocontrolli sono le abilitazioni come Organismo di Ispezione di tipo A per le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici (ai sensi del DPR 462/01) e come Organismo di Certificazione FPC, CPR ai sensi del Reg. UE n. 305/2011 per la certificazione del controllo della produzione in fabbrica.
Questi servizi vengono resi come Organismo di parte terza e permettono di usufruire delle competenze del nostro laboratorio in tutti i suoi settori di operatività e di avere a propria disposizione una struttura qualificata al servizio di Pubbliche Amministrazioni, Professionisti ed Imprese. Un’integrazione completa di servizi che permette ai nostri clienti di usufruire di attività di prova e indagine, oltre all’assistenza dei nostri esperti nella loro interpretazione.

Richiedi un preventivo

IL TEAM

AMMINISTRATORE

DIRETTORI DI LABORATORIO

RESPONSABILI DI SETTORE

UFFICIO TECNICO

PROVE IN SITO

SETTORE CLS

CONTROLLO QUALITÁ CLS IN SITO

SETTORE ACCIAI

GEOTECNICA, LABORATORIO TERRE E ROCCE, AGGREGATI, CONGLOMERATI BITUMINOSI E CEMENTI

UFFICIO GARE E SICUREZZA

ORGANISMO DI CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE

BACK E FRONT OFFICE