Azienda
Tecnocontrolli: all’avanguardia nelle prove su materiali da costruzione
Tecnocontrolli è attiva dal 2002 nelle prove su materiali da costruzione, nei monitoraggi nel settore delle costruzioni, dell’ingegneria civile e delle infrastrutture.
Attraverso il nostro laboratorio all’avanguardia e le prove in sito garantiamo una gamma completa di analisi e prove su materiali da costruzione, a supporto del rispetto delle normative vigenti per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di edifici e opere oltre che in tema di tutela ambientale dei siti.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti la grande esperienza dei tecnici ed ispettori Tecnocontrolli, fornendo un servizio integrato e capillare sul territorio con una marcata specializzazione nelle ispezioni, nei test e nel monitoraggio di progetti di ingegneria civile e infrastrutturali
Prove in sito e laboratorio di prove su materiali da costruzione
Il nostro DNA tecnologico è attento alle esigenze di sicurezza e di affidabilità ha portato il Laboratorio Tecnocontrolli ad assicurarsi certificazioni e conformità alle norme nazionali e internazionali. È il caso, ad esempio, dell’autorizzazione ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti art. 59, comma 1 DPR n.380/2001 ai sensi art. 20 L. 1086/71, per esecuzione di prove sui materiali da costruzione e certificazioni, ad esempio su calcestruzzi, laterizi, terre, rocce, acciai e leganti idraulici.
Siamo inoltre autorizzati ai sensi della Legge 1086/71 ART.20 circolare n. 7617/2010 per le prove su terre e rocce ed estensioni della circ. 7618/STC.
Le nostre attività di laboratorio e di prove su materiali da costruzione sono organizzate sulla base di un Sistema Gestione Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e ci permettono di coprire l’intero campo delle prove relative al campo dell’ingegneria civile, stradale e meccanica.
Tecnocontrolli è conforme anche alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ad ulteriore garanzia nel supporto consulenziale ad alta valenza scientifica e tecnologica per enti pubblici, professionisti ed imprese.
Organismo di certificazione
L’ulteriore valore aggiunto di Tecnocontrolli sono le abilitazioni come Organismo di Ispezione di tipo A per le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici (ai sensi del DPR 462/01) e come Organismo di Certificazione FPC, CPR ai sensi del Reg. UE n. 305/2011 per la certificazione del controllo della produzione in fabbrica.
Questi servizi vengono resi come Organismo di parte terza e permettono di usufruire delle competenze del nostro laboratorio in tutti i suoi settori di operatività e di avere a propria disposizione una struttura qualificata al servizio di Pubbliche Amministrazioni, Professionisti ed Imprese. Un’integrazione completa di servizi che permette ai nostri clienti di usufruire di attività di prova e indagine, oltre all’assistenza dei nostri esperti nella loro interpretazione.